Certificazioni

Politica per la qualità e l'ambiente dell'azienda di Casale Monferrato, provincia di Alessandria

Contattaci
Azienda certificata
Con riferimento alle attività aziendali di erogazione di servizi di pulizia e sanificazione in ambito civile e industriale e di commercializzazione di prodotti per la pulizia e la sanificazione, la Politica per la Qualità e l'Ambiente perseguita da Benfatto s.r.l. si basa sul principio che lo sviluppo e l’applicazione del "Sistema di gestione per la qualità e ambiente", nel rispetto delle norme UNI EN ISO 9001:2015 e 14001:2015 rappresenta un principale fattore di eccellenza e di competitività.

A tal fine la Direzione di Benfatto S.r.l. ha stabilito ed attua le seguenti linee guida fondamentali:
  • Si impegna a comprendere le esigenze presenti e future dei Clienti, con l'obiettivo di fornire un livello qualitativo uguale o superiore alla qualità attesa e che incontri una sempre maggiore soddisfazione dei Clienti in merito ai servizi erogati.
  • Si impegna nella attività di miglioramento continuo, per perseguire gli obiettivi strategici della Società e il rispetto dell’ambiente, inclusa la conformità alle vigenti disposizioni in materia ambientale.
  • Si impegna ad assumere decisioni ed intraprendere azioni basandosi su analisi di fatti reali, bilanciandole con l’esperienza e l’intuizione.
  • Attua una attenta e continua analisi del contesto e delle parti interessate, una conseguente valutazione dei rischi e delle opportunità intraprendendo e valutando azioni di miglioramento.
  • Fissa obiettivi e traguardi stimolanti che creino una chiara visione del futuro dell’organizzazione, definendo opportuni indicatori e il relativo monitoraggio.
  • Fornisce al personale le necessarie risorse, la formazione, l’addestramento e la libertà per agire con responsabilità.
  • Favorisce la comunicazione tra i diversi livelli dell'Organizzazione e con le parti esterne.  
  • Tiene conto delle esigenze delle parti interessate attinenti ai servizi resi dall’Organizzazione, inclusi i Clienti, la proprietà, il personale, i fornitori e le autorità di controllo.  

Vengono inoltre previsti e pianificati:
- Riunioni periodiche specifiche.
- Piani di miglioramento tecnici, qualitativi e ambientali ove applicabili.
- Verifiche periodiche interne ed esterne del Sistema di Gestione per la Qualità e l’Ambiente.

Nell'ambito della politica, delle strategie per la qualità e l’impegno ambientale, Benfatto S.r.l persegue e tiene sotto controllo i seguenti obiettivi prioritari, definiti su parametri chiaramente identificati e misurabili:
  • Massima soddisfazione dei Cliente rispetto ai requisiti definiti.  
  • Ottimizzazione dei costi di erogazione del servizio.
  • Prevenzione dell’inquinamento.  
  • Coinvolgimento e responsabilizzazione del personale a tutti i livelli.  
  • Prevenzione delle situazioni non conformi e consolidamento del Sistema integrato. 

Aggiornamento 30/01/2017 

                                                                                                                                                                                                 La Direzione
Scarica il pdf
Contatta l’azienda per maggiori informazioni sulla sua politica 
per la qualità e l'ambiente 
Share by: